Il mio cane
Come scegliere il pasto da dare a Fido A volte in negozio, parlando con qualche cliente ci è capitato di sentire che il cane preferisce mangiare quello che avanza del pasto messo in tavola per gli essere umani… aggiungendo che non ci si fida del contenuto dei vari alimenti specializzati per animali. La scienza nutrizionale che si occupa di animali domestici, come tutte le discipline, in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante per venire incontro alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe. E le esigenze degli animali, sono ben diverse da quelle degli esseri umani.
A supporto di quello che scriviamo riportiamo alcune considerazioni rilasciate dall’Associazione nazionale medici veterinari e Purina, marchio leader nel Pet Food. La relazione, intitolata “Sfatiamo i miti sulla nutrizione degli animali da compagnia” intende fare chiarezza una volta per tutte sulla questione! «Cani e gatti hanno esigenze nutrizionali molto diverse rispetto a quelle degli esseri umani, che variano tra le altre cose in funzione dell’età, della taglia e del tipo di attivi fisica. Tanto per fare un esempio l’uomo ha mediamente bisogno del 15% di calorie provenienti da proteine, mentre il cane necessità del 35%. Proporre quindi al nostro cane una alimentazione casalinga può avere serie conseguenze sulla salute e sulla durata della vita del nostro cucciolo. La produzione di cibo per animali è regolamentata in modo molto attento per quel concerne la qualità e la sicurezza delle materie prime di origine animali utilizzate e, oltre ad essere sottoposte a verifica e certificazione, sono ottenute dalla macellazione di animali che risultano idonei anche al consumo umano.
Non contengono assolutamente droghe o additivi nocivi. Il realtà la voce additivi indica integratori e antiossidanti che garantiscono la completezza dell’alimento e ne garantiscono la conservazione. Una buona alimentazione è fondamentale, come per gli esseri umani, per una buona qualità della vita. Circa 40 anni fa l’aspettativa di vita di un cane era di 6/7 anni, ora si è raddoppiata arrivando tranquillamente ad una vita media di 12 anni. Questo grazie sia ai progressi in campo medico di prevenzione delle malattie, sia al miglioramento dell’alimentazione specializzata per animali. La corretta nutrizione, è infatti basilare per una corretta crescita e sviluppo del nostro cane e previene patologie di cui il nostro cane può soffrire».
Animali Discount, ha creduto subito in questa diversificazione, investendo molto sulla ricerca dei migliori prodotti da offrire alla propria clientela. Nei punti vendita Animal Discount la varietà di cibi e di marche può sulle prime disorientare, ma niente paura: i nostri collaboratori sapranno indirizzarvi sui prodotti che fanno al caso vostro, a secondo delle necessità del vostro cane. Prodotti mirati per taglia, razza, età o semplicemente per questione di gusto, avranno sicuramente il giusto riconoscimento da parte del vostro cucciolo. Anche i prezzi, per Animal Discount hanno un ruolo primario ed è per questo che veniamo incontro alle esigenze della clientela proponendo diverse fasce di prodotti. Si parte da una vasta area di alimenti basic, che hanno un grande rapporto qualità prezzo, grande scelta di prodotti secchi o umidi, con tantissime varietà di sapori, per arrivare alle marche ed ai prodotti premium, dove ricerca e materie prime giocano un ruolo fondamentale per la realizzazione del cibo.
Quotidianamente proponiamo promozioni e sconti su specifici articoli che vi permetteranno un tangibile risparmio sull’acquisto. Vi sono poi le nostre giornate Animal Discount PROMO DAY, motivo in più per venirci a trovare! Le promoter delle più importanti case madri, sono a disposizione della clientela per consulenza su prodotti specifici o per presentare nuovi ed interessanti articoli alimentari.